Dolori post gastroscopia

A seguito di gastroscopia ho sentito subito fastidio alla gola come un livido. Mentre la svolgevo il passaggio del tubo in gola mi ha fatto subito avvertire dolore e poi subito finita mi è rimasta dolore gola e dolore nella deglutizione da poter mangiare solo liquidi per 3 giorni ed uno strano dolore allo sterno. Vi sembra sia normale? La sensazione e’ stata assolutamente traumatica anche perché il medico che l’ha eseguita sostiene che durante l’esame è andato tutto bene. Se avessi saputo non mi sarei mai sottoposta ad un esame così particolare, mai lo avrei fatto eseguire.

Risposta del medico
Dr. Marcello Picchio
Specialista in Chirurgia generale e Gastroenterologia

I sintomi descritti rientrano nei postumi a breve termine della EGDS.

Risposto il: 10 Febbraio 2020