Dolori reni e fianco destro

Salve a tutti e da un paio di giorni che ho un dolore ai reni e al fianco destro molto forti, così forti da non riuscire a stare ne seduta e da non riuscire nemmeno a camminare. Ho preso delle tachidol e il dolore si è un po' calmato ma quando l efficacia dell antidolorifico finisce i dolori riprendono il sopravvento. Mi potete dare un consiglio o farmi capire a cosa devo questi dolori???
Risposta del medico
Specialista in Nefrologia e Diabetologia e malattie del metabolismo
Gent. mo sig. Accusa un dolore al fianco destro, ma non dice se il dolore è fisso oppure va e viene. Comunque, oltre una visita medica fatta presso il suo medico, ritengo che sia opportuno effettuare una ecografia dell"addome. L'ipotesi di lavoro potrebbe essere la presenza di un calcolo. Un saluto prof. Di Veroli Claudio
Risposto il: 27 Agosto 2019