A seguito di alcuni dolori al fianco destro ho

A seguito di alcuni dolori al fianco destro ho fatto le analisi del sangue in cui i valori alterati risultano quelli : Bilirubina Totale: 1.05 ( valori di rif. 0 -1 ) Bilirubina Diretta : 0.26 (0 - 0.25) bilirubina Indiretta: 0.79 (0 -0.75). Colesterolo: 207 (120 -200) Nell'elettroforesi sieroproteica sono alterati i valori: Albumina: 52.15% (56.3% -66.2%) Gamma: 25.47% (11.8% - 19.0%). Alpha1,Alpha2 e Bata nella norma, Rapporto A/G: 1.09 Inoltre ho da sempre i valori dell'emocromo MCV, MCH, MCHC e RDW-SD leggermente inferiori ai valori di norma (per esempio MCV 79.3 con valori di riferimento 82 -98). A questo proposito è stata fatta un'elettroforesi dell'emoglobina in cui tutto è risultato a posto. ho 35 anni e devo aggiungere che la colecisti mi è stata asportata nel 2001 per calcoli. Volevo chiedere cosa risulta dalle analisi, cosa consigliate e se in qualche modo i valori alterati dell'emocromo possono correlarsi a patologie biliari. Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
I valori degli esami che riporta sono da considerare nei limiti di norma e non richiedono, a nostro avviso, alcun ulteriore approfondimento Utile una rivalutazione a distanza di 3-4 mesi, ripetendo gli stessi esami.
Risposto il: 20 Giugno 2008