Dolori spalla

Credo di avere una artralgia alla spalla anche a detta del medico dello sport, volevo sapere se è normale che soprattutto la notte il dolore acuto coinvolga anche il tricipite l'avambraccio i tendini del collo fino sopra la clavicola e a volte mi causa anche un indolenzimento della mano. Vorrei anche chiedere se è consigliabile una terapia antinfiammatoria e se si quale specifico farmaco sia più indicato; per adesso sto facendo fisioterapia, esercizi a casa la mattina e ghiaccio. Siccome persiste e spesso non riesco a dormire sto pensando di fare una risonanza. Sono sulla strada giusta? Grazie in anticipo

Risposta del medico
Dr. Khalil Khansa
Medico di Medicina generale

Sembra più un problema nevralgico di origine cervicale piuttosto che artralgia della spalla, è consigliabile l'uso degli antinfiammatori non steroidei, può proseguire fisioterapia e se non migliora sarebbe opportuno fare RMN e visita ortopedica.

Risposto il: 02 Febbraio 2024