Dolori vaginali forti dopo i rapporti

Salve, volevo sapere se i dolori vaginali che avverto sono nella norma e se è possibile diminuirli. Ho 18 anni, sono sessualmente attiva da pochissimo; qualche giorno fa ho avuto un rapporto sessuale più profondo del solito. Subito dopo il rapporto ho iniziato a provare dolore forte e fitte, per lo più interne (la notte stessa ho anche avuto nausea e mal di pancia.) Adesso non so come migliorare la situazione, sono passati 4 giorni e non riesco a muovermi bene perché i miei muscoli vaginali si contraggono e fanno male. Potrei prendere qualcosa per far andare via il dolore? Grazie mille in anticipo per le risposte.

Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Può prendere qualunque antidolorifico! Se il problema continua, conviene fare una visita.

Risposto il: 03 Luglio 2017