Domanda intima

Salve ho delle perdite tipo inizio ciclo mestruale,il mio ultimo ciclo è stato 10 giorni fa,queste perdite possono essere dovute dall ovulazione?

Risposta del medico

Gentile ragazza,
in linea generale, quanto da lei descritto potrebbe in effetti, essere correlato con l'ovulazione.
Tuttavia si potrebbe anche ipotizzare la presenza di altri problemi, quali infezioni,polipi cervicali, pighette.....
Come tutte le perdite ematiche che si presentano al di fuori del ciclo mestruale, è un problema che va valutato con una visita di persona presso un medico di sua fiducia.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 17 Gennaio 2022