Igiene intima

Buongiorno, una domanda veloce: ho fatto tutte le visite per poter assumere la pillola però i medici che mi hanno seguita mi hanno lasciato molti dubbi tant'è che sto rimandandone l'assunzione. C'è qualche opuscolo oppure qualcuno a cui rivolgersi per delucidazioni? Un'altra domanda: dopo il rapporto sessuale completo senza preservativo, la donna deve fare una pulizia specifica per l'igene intima? Grazie Francesca da Udine.
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora Francesca, per avere informazioni ulteriori sulla pillola può cercare qualche notizia su Internet. Ovviamente il nostro sito a disposizione per chiarire i suoi dubbi. Dopo un rapporto sessuale è utile lavarsi accuratamente con un detergente intimo delicato, ma non occorre fare nulla di particolare.
Risposto il: 19 Gennaio 2004