Domanda sul sesso orale

Buongiorno , grazie in anticipo per la risposta , potrei avere delucidazioni riguardo il sesso orale ? Perché molti dicono che non è a rischio ed altri dicono che è a rischio hiv?

Risposta del medico
Specialista in Malattie infettive e Medicina interna

I rapporti orali non protetti possono trasmettere tutto lo spettro delle malattie sessualmente trasmesse. Come per i rapporti sessuali (etero e omo) bisogna essere sicuri sullo stato di salute del partner, eventualmente anche attraverso gli esami specifici delle malattie sessualmente trasmesse (MTS).

Risposto il: 04 Maggio 2020