Domandaoggi ho subito un forte trauma all addome,

Domandaoggi ho subito un forte trauma all addome, parte destra sotto le costole. causato da una palla medica di tre chili scagliata con notevole forza. inizialmente non ho sentito malissimo grazie agli adominali, però ora mi è venuto particolarmente male e quasi un senso di nausea.èpuò esser qualcosa di grave o solo una contusione?
Risposta del medico
Specialista in Nutrizione e Scienze dell'alimentazione

Il trauma subito sulla destra, che sembra essere stato abbastanza violento, ha causato una contusione della muscolatura ma bisogna capire se ha avuto ripercussioni su ciò che sta sotto la muscolatura e, in questo caso, il fegato.

E' necessario farsi visitare da un medico per valutare se è necessario un approfondimento con una ecografia o se è sufficiente un pò di riposo.

Buona giornata

Risposto il: 11 Gennaio 2013