Domande sull'HPV

Buongiorno dottore, ho bisogno di chiarimento rispetto al papilloma virus.
Nel 2010 ho subito una connizzazione per cin 2 dal 2010 ho sempre fatto pap test e colposcopia e da allora tutti i controlli sono negativi. Le faccio alcune domande
1) da 10 anni ho sempre lo stesso compagno ma da allora ho sempre avuto rapporti protetti. Tra 1 anno/ 2 vorrei avere un bambino come posso fare? Posso avere rapporti non protetti?
2) che controlli deve fare l'uomo? Il mio ragazzo è andato dall andrologo il quale non gli ha trovato nulla. Ci sono altri esami? E pericoloso per l'uomo?
3) io ogni anno faccio solo il pap test, non ho mai fatto l'hpv dna test, dovrei farlo? Se risulta negativo sono guarita? Si può guarire?
4) ho letto in internet che il papilloma fa venire anche tumori alla gola e all'ano, quanto è reale il rischio? Devo fare dei controlli? Se si quali? Potrò avere una vita normale? Una sessualità normale?
Mi scusi ma è 1 mese che piango per questa cosa mi sento malata, diversa e mi vedo tra un paio di anni con un tumore per questo virus. La ringrazio.
Risposta del medico
L'unico suggerimento che posso darle è quello di consigliare al suo compagno di effetuare la vaccinazione anti HPV.
Risposto il: 27 Giugno 2016