Dopo aver assunto per circa 6 anni carvipress da

Dopo aver assunto per circa 6 anni Carvipress da 25 mg (i dosaggi sono variati da 1 compressa a 1/4 di compressa) e previo consulto con il mio cardiologo, ho smesso di usarlo a causa di una disfunzione erettile che l'urologo aveva addebitato all'uso del betabloccante. Sono passati circa 6 mesi dalla sospensione e la disfunzione e' sicuramente migliorata ma non del tutto sparita. Volevo chiedere se e' solo una questione di tempo oppure l'uso prolungato del betabloccante ha compromesso in modo definitivo la mia funzionalita' erettile? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Il betabloccante non danneggia la funzione erettile dopo la sospensione; il disturbo residuo è da approfondire (vascolare?) per definire una terapia.
Risposto il: 06 Novembre 2006