Salve, dopo aver avuto un tia tra i vari esami ho

Salve, dopo aver avuto un TIA tra i vari esami ho fatto un Ecocardiogramma. Da qui risulta che ho un "lieve sbandieramento a sinistra del setto interatriale" e mi hanno consigliato di fare un esame transesofageo. Potreste dirmi per piacere cosa significa "sbandieramento del setto interatriale"? Puo' dipendere da questo un TIA?
Risposta del medico
Paginemediche
La parete di separazione tra atrio sinistro e atrio destro anziché rimanere in posizione fissa durante le fasi di contrazione e distensione del cuore, in relazione alle diverse pressioni presenti in atrio sinistro tende a spostarsi a sin o a destra. Tale condizione si può associare alla presenza di una piccola pervietà della parete (setto interatriale), condizione questa che potrebbe essere la causa del TIA.
Risposto il: 30 Marzo 2006