Dopo aver consultato medici e speso quasi tutti i

Dopo aver consultato medici e speso quasi tutti i miei stipendi tra analisi e consulti mi ritrovo a chiedere aiuto online.Da 2 anni circa accuso sintomi particolari come: febbri, infezioni alle ghiandole della gola, cattiva digestione, perdita di capelli, screpolature della pelle del viso. Ho anche avuto la salmonella un anno fa, questi sintomi si sono presentati tutti insieme più o meno, ho fatto analisi anche per tiroide e tamponi per la gola, visite da dermatologi e otorini, ma ancora non ho trovato una soluzione. Per favore avete consigli?non so più cosa fare ho 25 anni e questa situazione mi sta pesando davvero tantissimo.
Risposta del medico
Medico di Medicina generale

Buongiorno!capisco il fastidio di non aver una diagnosi dopo tanto girovagare ma tuttavia i sintomi sono molto aspecifici.Io non posso far altro che consigliarle di fare delle analisi di routine(emocromo, transaminasi, insomma le solite che un medico di base prescrive anche se probabilmente  gia fatte...) e magari integrarle con esami immunologiche (per iniziare ANA e anti-ENA) per escludere qualche patologia reumatologica come connettivite che può iniziare così.Ne parli col medico curante su questa possibilità.Cordiali saluti

Risposto il: 01 Giugno 2012