Dopo aver eseguito un ecg sul referto il medico

dopo aver eseguito un ecg sul referto il medico specifica il seguente termine medico "RS BBDx focale, piccola Q inferiore" forrei sapere cosa significa o meglio si tratta di un infarto o cosa. grazie P.S. in uno precedente di due mesi fa altro medico scriveva Q inferiore dubbia.
Risposta del medico
Paginemediche
L’elettrocardiogramma è un’indagine che registra l’attività elettrica del cuore; in alcune condizioni come in caso di infarto miocardico si possono verificare particolari alterazioni. Ci sono però situazioni, come quella riscontrata nel suo tracciato che possono non avere alcun significato patologico. Il suo medico, conoscendo la sua storia clinica saprà se fermarsi a questo referto od indicarle un proseguimento di indagini. Un’ecocardiogramma bidimensionale, Color Doppler potrebbe se necessario contribuire alla definizione diagnostica.
Risposto il: 21 Maggio 2007