Dopo aver eseguito una serie di tamponi uretrali e

Dopo aver eseguito una serie di tamponi uretrali e vaginali (per una sospetta vaginosi batterica) si è evidenziato una positività di quello uretrale prima a Candida albicans e streptococcus agalactiae B e, dopo una cura locale ed antibiotica, ad enterococcus faecalis.
Vorrei sapere se questo tipo di Infezione può dare luogo a fenomeni di Incontinenza urinaria, visto che da una semplice prova di sforzo fatta dalla ginecologa non si è osservato perdita e qual è la cura migliore nel caso si sospetti l$incontinenza sia legata a una infezione uretrale. Dal momento che l$eventuale vaginosi può anch$essa dare luogo a delle perdite vaginali, esiste un modo sicuro per capire di che natura sono le perdite che ho? Grazie per la disponibilità
Risposta del medico
Paginemediche
L’incontinenza può essere secondaria alle infezioni e curando queste il problema, se non ha altre cause, si risolve. Le perdite vaginali sono dovute alla vaginosi e anche in questo caso la cura è antibiotica.
Risposto il: 09 Maggio 2003