Dopo aver fatto un ecoaddome è stato rilevato un

Dopo aver fatto un ecoaddome è stato rilevato un Polipo alla coliciste. Si chiede cosa possa generare questo? è necessario esportare la coliciste? il Polipo può essere considerato un tumore? o basta tenerlo sotto controllo come mi è stato consigliato dal medico?
Risposta del medico
Paginemediche
Bisogna essere sicuri che si tratti di un polipo e non di un calcolo di colesterina. Un doppler in corso di ecografia potrebbe essere dirimente al proposito in quanto il polipo è vascolarizzato mentre il calcolo no. L’intervento va valutato dopo controllo clinico e dopo attenta valutazione degli esami strumentali.
Risposto il: 14 Luglio 2004