Dopo aver fatto un rx al torace mi hanno rilevato

Dopo aver fatto un RX al torace mi hanno rilevato un Cuore NEI LIMITI CON Ectasia DELL'ARCO AORTICO. Mi piacerebbe saperne di più, le possibili causa e conseguenze.
Risposta del medico
Paginemediche
“Ectasia dell’arco aortico” vuol dire che questo grande vaso che nasce dal cuore è un po’ dilatato. Spesso è un riscontro occasionale,. Non sempre viene confermato con metodiche più accurate, per lo specifico quesito. Quando confermato spesso è una conseguenza di un controllo non ottimale della pressione arteriosa.
Risposto il: 02 Maggio 2006