Dopo aver fatto un tatuaggio, a livello del

Dopo aver fatto un tatuaggio, a livello del braccio parte superiore, si è gonfiato un linfonodo ascellare. Ci può essere un collegamento? Il mio medico ha detto di no Lei che ne pensa?Cordiali saluti
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio

 Gentile paziente, è difficile poterle rispondere esaudientemente in quanto non sapendo la reale estensione del tatuaggio e soprattutto non avendo palpato il linfonodo dire che quest'ultimo dipenda dal tatuaggio mi sembra azzardato, comunque le consiglio di rivolgersi ad un chirurgo specialista che sicuramente le chiarirà la cosa.

Risposto il: 26 Febbraio 2014