Dopo aver sentito parlare della tac cardiaca

DOPO AVER SENTITO PARLARE DELLA TAC CARDIACA MULTISLICE, MIO PADRE NE HA EFFETTUATA UNA CARDIACA E UNA CAROTIDEA. A VOSTRO GIUDIZIO IL RISULTATO DELLE INDAGINI EFFETTUATE SONO ATTENDIBILI E SOSTITUISCONO UNA CORONAROGRAFIA COME ASSICURANO? GRAZIE.
Risposta del medico
Paginemediche
Molto dipende dalla qualità della TAC: come esame di screening in taluni casi selezionati può essere molto utile, tuttavia se esiste una precisa indicazione all’esecuzione di una coronarografia, ad esempio in vista di un intervento chirurgico, la TAC non è ancora in grado di sostituire l’esame.
Risposto il: 09 Giugno 2005