Dopo dolori toracici intensi e febbricola mi è

Dopo dolori toracici intensi e febbricola mi è stata diagnosticata una Pericardite con versamento ed ispessimento pericardico per cui sono stata messa a riposo per quindici giorni e sottoposta a Terapia specifica con ibuprofene. volevo sapere quale è normalmente il tempo di astensione dal lavoro per tale patologia. avendo riscontrato Anticorpi positivi per micoplasma pneumonie e persistendo la febbricola serotina è previsto un ulteriore periodo di riposo e/o eventuale integrazione della terapia? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Dovrebbe continuare la terapia ed il riposo fino alla completa remissione della malattia, cioè allo sfebbramento ed alla regressione dei segni clinici ed ecocardiografici della pericardite ed al ritorno alla norma degli esami di laboratorio.
Risposto il: 27 Marzo 2006