Dopo due settimane di presenza di sangue durante

Dopo due settimane di presenza di sangue durante la minzione, ho fatto gli esami di accertamento e mi hanno diagnosticato:ghiandola prostatica di dimensione 55mm x 45mm x 50mm con adenoma centrale di ca. 4 cm di diamentro... inoltre ho fatto l'esame citologico di urina nel quale si evidenziano che le cellule pavimentose, emazie, spermastozoi e cellule transizionali entro i limiti di normalità, quindi diagnosi: negativa la ricerca di cellule neoplastiche. Vescica marctamente distesa e pareti regolari, non formazioni litiasiche a livello dei meaiti ureterali. Reni normali, fegato lievemente aumentato di dimensioni.. potrei avere alcune risposte in merito alla situazione? grazie
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Salve, nonostante gli esami siano negativi le consiglio di sottoporsi ad uretrocistoscopia per definire meglio la causa dell'ematuria. Cordiali saluti Danilo Patti www.terapiaprostata.com
Risposto il: 25 Febbraio 2012