Logo Paginemediche
  • Programmi
  • Visite
  • Salute A-Z
  • Chi siamo
  • MediciMedici
  • AziendeAziende
L’ESPERTO RISPONDE

Dopo piu di 10 anni di anoressia nervosa con gravi

Dopo piu di 10 anni di anoressia nervosa con gravi condotte compensatorie sono stata ricoverata per sei mesi in una clinica e da un anno seguo una terapia ambulatoriale che mi fa stare meglio, giorno dopo giorno. Facevo depakin e citalopram, adesso mi hanno finalmente tolto tutto. Il problema è che il mio cervello non risponde alle mie esigenze, ho ripreso l'università, ma non riesco a stare ferma e concentrata nello studio, credete che dovrei prendere qualche vitamina? C'é qualcosa che può aiutarmi? .. vi prego di rispondere grazie..
Risposta del medico

Gentile utente,

    i sintomi che lei riferisce potrebbero in linea generale correlarsi sia con una sindrome da sospensione dei farmaci,sia ad uno stato carenziale,Purtroppo a distanza è impossibile imbastire un'ipotesi diagnostica fondata.Penso pertanto che le sarebbe utile approfondire, magari anche con accertamenti strumentali o ematochimici ,la situazione in accordo con gli specialisti chela stanno seguendo.

   Cordiali saluti

Piergiorgio Biondani

Risposto il: 26 Maggio 2014
Unisciti ad una community di oltre 50mila persone per ricevere sconti esclusivi e consigli di salute dai nostri esperti.
Ho letto l'Informativa sulla Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali