Assenza di fame dopo anoressia

Salve, quattro anni fa mi sono ammalata di anoressia e da quel momento il mio corpo è cambiato: ho sviluppato diversi disturbi, tra cui sindrome del colon irritabile, gastrite, malassorbimento, intolleranze (glutine e lattosio), difficolta digestive e la più importante e significativa per me : assenza di fame. Non sento quasi mai il "brontolio" allo stomaco, ho semplicemente voglia, inoltre, raramente avverto lo stimolo di sazietà. Faccio attività fisica regolare, con qualche giorno di fermo per impegni, studio e rilassamento. Non capisco se questo "sintomo" sia legato a qualcosa di più importante. La mia dottoressa mi ha ordinato dei farmaci per "svuotare lo stomaco" ma io ugualmente, mi sento sempre uguale.

Risposta del medico
Dr. Marcello Picchio
Specialista in Chirurgia generale e Gastroenterologia

Potrebbe essere utile anche una valutazione psichiatrica in considerazione della pregressa anoressia.

Risposto il: 07 Novembre 2018