Dopo più di un mese di cura per il colesterolo

Dopo più di un mese di cura per il Colesterolo con le compresse LESCOL 80 mg, ho avvertito un senso di prurito generale su tutto il corpo. Ho fatto le analisi del Sangue ed ho avuto i seguenti risultati: GOT 47 U/l (valori normali fino a 42); e GPT 136 U/l (valori normali fino a 42). Ho sospeso il trattamento. Devo preoccuparmi per la salute del mio fegato? Può questo aumento essere stato provocato dalle compresse assunte?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’aumento dei valori di aminotransferasi può essere determinato dall’assunzione del farmaco e la cosa più utile da fare è sospenderlo per poi ricontrollare i test alterati per verificarne la successiva normalizzazione.
Risposto il: 02 Luglio 2004