Dopo rx toracico mi e' stato riscontrato

Dopo rx toracico mi e' stato riscontrato un'accentuazione dell'Atrio di sinistra e divaricazione della carena bronchiale, Ectasia ed Ateromasia dell'arco della aorta e del tronco anonimo. Volevo avere spiegazioni specifiche, puo' essere una malformazione dato che sono iperteso e a cosa vado incontro?
Risposta del medico
Paginemediche
Credo che il suo quadro meriti un approfondimento magari con un ecocardiogramma, che può valutare meglio le dimensioni dell’atrio sinistro e dell’aorta ascendente. Ne parli con il suo medico di famiglia.
Risposto il: 12 Luglio 2006