Dopo un'analisi effettuata allo scopo di

Dopo un'analisi effettuata allo scopo di assunzione, il medico ha riscontrato valori di AST 39. U/L , ALT 112. U/L e GGT 32. U/L. Facendo una più attenta analisi ha riscontrato solo un valore positivo di HBSAG. La mie domande sono:
- Posso guarire? se si come?
- Posso fare un figlio senza che questo nasca malformato o malato?
- Se mia moglia fosse portatrice un eventuale figlio potrebbe avere i problemi prima elencati?
- Devo fare un vaccino?
certo di una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La possibilità di guarigione è condizionata da una eventuale terapia antivirale da valutare in base ai dati clinici e virologici. Raramente si può anche osservare una guarigione spontanea. Può andare incontro ad una gravidanza ed i rischi che il figlio sia infetto sono attualmente molto bassi con la messa in atto delle procedure alla nascita (immunoglobuline e vaccinazione per l’epatite B). Non è indicato il vaccino per un soggetto HBsAg positivo.
Risposto il: 05 Dicembre 2006