Dopo un anno e mezzo di trattamento con pillola

Dopo un anno e mezzo di trattamento con pillola anticoncezionale (basso dosaggio) ho interrotto due cicli fa. Nelle analisi attuali gli unici valori anomali sono GPT 88 (5-38) e GOT 53 (5-40). Aspetto i risultati dei marker per l'epatite e di fare l'ecografia, ma volevo sapere quanto l'uso della pillola possa essere correlato, premetto che ho 25 anni, magra, faccio moto, fumo 5-10 sigarette al giorno e bevo alcolici saltuariamente.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L'uso della pillola non riteniamo possa essere correlato ai valori anomali riscontrati, GPT 88 e GOT 53. E’ necessario che esegua approfondimento atto a ricercare le possibili cause di danno epatico (virus epatitici, accumulo di ferro o di rame, autoimmunità, etc.).
Risposto il: 17 Giugno 2008