Ho 18 anni prendo la pillola da un anno e mezzo...

Ho 18 anni prendo la pillola da un anno e mezzo... la seconda settimana del ciclo ho dimenticato di prendere una pillola e la sera stessa ho avuto un rapporto col mio ragazzo... le pillole che ho preso consecutivamente sono 8... la mia ginecologa ha detto che non corro rischi di gravidanza e di star tranquilla perchè comunque avevo la protezione di otto giorni... in ogni caso ho continuato a prendere la pillola normalmente e ad ogni rapporto abbiamo usato anche il preservativo per essere più sicuri... tra qualche giorno dovrebbero venirmi le mestruazioni... ho paura... posso essere incinta?? la ringrazio dell'aiuto!!
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, quando si dimentica una pillola, si hanno a disposizione 12 ore per prenderla (quindi 36 ore dalla precedente pillola). Trascorse più di 12 ore i rapporti di quel ciclo sono da ritenere a rischio ed è opportuno, come ha fatto lei, utilizzare un metodo contraccettivo supplementare. Se ho ben capito lo svolgersi dei fatti, il rischio di una gravidanza è pressoché nullo. Per sua tranquillità può fare un test gi gravidanza.
Risposto il: 28 Aprile 2003