Dopo un controllo in farmacia per controllare il

Dopo un controllo in farmacia per controllare il valore dei Trigliceridi il risultato è 535 mg/dl (a Digiuno). Considerato che non bevo (sono astemio assoluto), non mangio uova, modero nei formaggi e latticini, mi chiedo puo' essere un fattore ereditario e quali sono oltre a quelli indicati i cibi che possono far aumentare il livello dei trigliceridi? grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ molto probabile che sia affetto da una forma ereditaria di ipertrigliceridemia. La dieta ha la sua importanza, anche se relativa, e prevede la riduzione di tutti i cibi ricchi di grassi (insaccati, formaggi, latticini, condimenti, fritture) ed inoltre l’astensione assoluta dalle bevande alcoliche.
Risposto il: 21 Giugno 2006