Dopo un ecocardiografico transtoracico il quale ha

Dopo un ecocardiografico transtoracico il quale ha rivelato un AEURISMA FLUTTUANTE DELLA FOSSA OVALE IN ASSENZA DI SHUNT e UN LIEVE RIGURGITO MITRALICO ( POST RAA? ) vorrei sapere un suo parere grazie
Risposta del medico
Paginemediche
L’aneurisma del setto interatriale è una anomalia congenita piuttosto frequente che, in assenza di shunt, non richiede trattamento. Mancano elementi di giudizio per il lieve rigurgito mitralico ma soprattutto sull’ipotesi (?) che possa trattarsi di una conseguenza della malattia reumatica (post RAA?).
Risposto il: 23 Aprile 2008