Eco transtoracico --ventricolo sx di regolare

eco transtoracico --ventricolo sx di regolare volumetria a pareti ipertrofiche ( spessore diastolicoSIV 13 mm,PP12 mm) ed eucinetiche.Valida funz sistolica ( EF 60%)modica atriomegalia sx( 42 mm)radice aortica normale dimensioni( 39 mm) lembi mitro aortici fisiologicamente ispessiti e mobili;non valvulopatia di rilievo.camere dx non ingrandite ed eucinetiche.. devo preeoccuparmi?
Risposta del medico
Paginemediche
Potrebbe essere il referto ECO di una persona che ha la pressione arteriosa un po’ alta. Se la pressione è sicuramente normale il Suo medico dovrebbe identificare il motivo della lieve ipertrofia. Comunque nulla di serio.
Risposto il: 10 Novembre 2008