Dopo un forte spavento a livello emotivo passato

dopo un forte spavento a livello emotivo passato in secondo ordine(trascurato) sono stato colto da un forte capogiro: la stanza mi girava turra intorno e solo dopo circa 30 secondi sono tronato alla normalità, ma non potevo alzare più di tanto la testa, pena altri capogiri; soffro di dolori alle spalle e al collo, ma adesso ho un pò di paura ed essendo un tipo altamente emotivo, il pensiero di avere i capogiri per la pressione alta, mi spaventa,
domanda : sono capogiri dovuti all stress della paura iniziale, durata ben quindici giorni, e poi sparita?
sono capogiri dovuti alla paura di un eventuale colesterolo alto?
Perchè mi permangono sensi di capogiro anche se leggeri? Sinceramente ho paura per lapressione alta: ho 55 anni e la mia pressione più alta è 140-90
Risposta del medico
Paginemediche
credo che tutto sia riconducibile al forte stress tuttavia per sicurezza eseguirei un Holter pressorio.
Risposto il: 17 Aprile 2007