Morire di spavento

SCUSI L'IGNORANZA MA SI PUò MORIRE DI SPAVENTO IN GIOVANE ETà? MI è CAPITATO KE UN CANE DELLA SIGNORA KE ABITA NEL MIO CONDOMINIO MI HA AGGREDITO E MI è VENUTA UNA FORTE TACHICARDIA E NEL POMERIGGIO FEBBRE 37.2 MI è RIMASTO UN SENSO DI MALESSERE GENERALE ED Ansia DI BASE. NON RISCHIO DI MORIRE SE NN SONO MORTO ALL'ISTANTE? SCUSI MA SONO UN SOGGETTO PARTICOLARMENTE ANSIOSO. GRAZIE MILLE PER LA RISPOSTA.
Risposta del medico
Paginemediche
E’ improbabile morire di spavento se il cuore è sano. La sua reazione all’aggressione del cane è comprensibile, ma se non le ha creato problemi al cuore sul momento non gliene darà nei prossimi giorni.
Risposto il: 04 Luglio 2005