Dopo un'inseminazione artificiale ed un

dopo un'inseminazione artificiale ed un conseguente aborto ho cominciato a vedere dei punti neri (cd. mosche)prima in un occhio e poi anche nell'altro.Esiste qualche farmaco o integratore che può eliminare o almeno ridurre il disturbo con il quale non riesco a convivere?
Risposta del medico
GUIDO GIRAUDO
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Gent.ma Sig.ra, le miodesopsie (visione di punti neri), sono un sintomo abbastanza frequente tra la popolazione adulta, riferibili a disomogeneità del gel vitreale. Non esistono cure farmacologiche realmente efficaci. In commericio esistono tuttavia alcuni farmaci ad attività fluidificanti.
Risposto il: 11 Febbraio 2008