rifiuto del latte artificiale

Salve dottore, sono la mamma di una bambina di 5 mesi.Da 10 gg ho iniziato con lo svezzamento e da qualche giorno la bimba non vuole più il latte. Ho provato a cambiare latte, ad aggiungere la frutta, la crema di riso, la pappa lattea, a darglielo col cucchiaino ma nulla! Mi dica cosa fare sono disperata!GrazieUna mamma molto preoccupata
Risposta del medico
Specialista in Pediatria e Gastroenterologia

Gentile Signora,

è vero che sua figlia ha iniziato lo svezzamento solo da 10 giorni, ma se dovesse continuare a rifiutarlo non deve essere motivo di preoccupazione. Il latte dallo svezzamento in poi nella dieta di sua figlia ha un ruolo non più da protagonista, ma bensì da comparsa : nel senso che da questo momento in poi le calorie per crescere bene a sua figlia gliele forniscono gli

Saluti

Risposto il: 08 Settembre 2014