Dopo una colica addominale ho fatto una eco al

Dopo una Colica addominale ho fatto una eco al fegato non risulta nulla tranne un po' di fegato grasso il medico mi ha prescritto le analisi, sono tutte a posto tranne il got che è a 37 e il gpt che è a 65 il mio medico visto che mangio male mi ha detto di fare una dieta e fra tre mesi rifare le analisi, mi devi preoccupare? ho fatto anche le analisi CEA e c19 tutto ok. aspetto una risposta grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il sospetto diagnostico del suo medico curante è fondato. La sua condizione clinica sembra appunto inscriversi nell’ambito della steatosi epatica, cioè una “sofferenza” epatica causata da eccesso di grassi nel fegato. La cosa più opportuna da fare è eliminare del tutto le bevande alcoliche ed attenersi ad un regime dietetico ipolipidico ripetendo periodicamente le analisi. E’ indispensabile effettuare l’ecogafia che dovrebbe dimostrare la presenza di eccesso di grasso, mediante un aspetto iperecogeno della struttura del fegato.
Risposto il: 03 Febbraio 2005