In seguito ad una colica addominale mi è stato

In seguito ad una colica addominale mi è stato riscontrato un calcolo alla colecisti di 16mm Gia una 15 di anni fa avevo avuto una colica per dei piccolissimi calcoli che dopo una cura e una dieta sono spariti. Ora il mio medico non ha preso in considerazione la possibilità di una cura ma solo l'intervento chirurgico. Volevo avere un consiglio Grazie cordiali saluti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Riteniamo che una singola colica addominale (ripetutasi a distanza di 15 anni dalla precedente) non ponga l’indicazione all’intervento chirurgico. Pertanto non le consigliamo l’intervento chirurgico, ma una eventuale terapia faramcologica con acidi biliari della durata di almeno 6 mesi.
Risposto il: 20 Giugno 2008