Dopo una fastidiosa cistiti emorragica tramite una

dopo una fastidiosa cistiti emorragica tramite una cistoscopia mi è stata diagnosticata una leucoplachia vescicale di cosa si tratta esattamente?in ospedale hanno detto che sn lesioni precancerose un amico urologo mi dice di non preoccuparmi che sn normali lesioni in caso di cistite ricorrente a chi devo dare retta?
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia

Gentile Signora,

ho preso visione della Sua e-mail e direi di eseguire, vista che le e' stata diagnosticata una leucoplasia i seguenti esami :

-- esame citologico delle urine ;

-- ripetere l'esame cistoscopico tra circa 30 - 45 gg. per vedere se la zona vescicale si e' alterata e modificata ed eventualmente far eseguire una nuova biopsia .

Inoltre prenda visione del sito da me realizzato sulla cistite  www.cistite-iuv.it

Distinti saluti.

Dott.Famiano Meneschincheri

Risposto il: 27 Marzo 2012