Dopo una rmn craniale mi è stato riscontrato

Dopo una RMN craniale mi è stato riscontrato un'aneurisma della arteria carotide e per poter aproffondire dovrei eseguire una angiografia, con l'inconveniente che sono allergica al metodo di contrasto iodato. Purtroppo è indispensabile fare questo esame il prima possibile,però la mia preoccupazione è la reazione allergica.
Risposta del medico
ANTONIO CN
Se è indispensabile la cotrastografia deve essere effettuata in un contesto ospedaliero con l'assistenza anestesiologica ed effettuando una idonea preparazione farmacologica per almeno tre gg prima con antistaminici e cortisonici orali. Cordiali saluti
Risposto il: 29 Febbraio 2008