Dopo una settimana di "mal di schiena" oggi ho

Dopo una settimana di "mal di schiena" oggi ho ritirato il trferto dell'RX lomvare:Appare ridotta la fisiologica curvatura lombare.Spndilodiscoartrosi osteofitosica diffusa ma con relativa conservazione in ampiezza degli spazi intersomatici discali.Artrosi interapofisaria bilaterale al passaggio lombo/sacrale.Tendenza allo scivolamento posteriore di L5 su S1. Edoardo anni 64.Che cura posso iniziare ? per il dolore ho fatto 2 iniezioni giornaliere con muscoril e dicloreum.
Risposta del medico
Dr. Massimo Barrella
Specialista in Neurologia
Teoricamente, siccome non sono presenti aspetti che indicano un coinvolgimento del sistema nervoso nella Sua patologia, dovrei rimandare la Sua domanda ad un ortopedico o ad un reumatologo. Così sia... In pratica, una buona terapia del dolore potrebbe risolvere molti più problemi di quanto immagina.
Risposto il: 05 Marzo 2013