Dopo varie analisi del sangue che mi mostravano

Dopo varie analisi del Sangue che mi mostravano alti valori ALT GAMMA GT mi è stata fatta una ecografia upper abdominal ultasound col risultato: storia clinica: il fegato mostra un incremento echogenicity probabilmente dovuto a infiltrazioni di grasso non con lesione focale;
dotti biliari non erano dilatati. CBD misura 4mm in diametro the colecisti appare normale
non mostra anormalità nella milza, pancreas, o Rene. non c'è cura qui, a parte qualche consiglio di Terapia metabolica; potete suggerimi se posso curami? regards, pino.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Ovviamente prima di parlare di terapia è necessario che sia fatta una diagnosi, e nel suo caso ciò ancora non è chiarita. Per cui le consigliamo di proseguire l’iter diagnostico con la ricerca dei marcatori virali di danno epatico (HBV e HCV). Contemporaneamente consideri che l’assunzione di eccessive quantità di bevande alcoliche può essere responsabile del problema che lei ha esposto. Infine, anche un eccesso del peso corporeo va inserito tra le possibili cause di danno epatico, pertanto va presa in considerazione una dieta dimagrante nel caso in cui fosse in una condizione di obesità.
Risposto il: 05 Luglio 2004