Dopo varie analisi effettuate nell'arco di sei

Dopo varie analisi effettuate nell'arco di sei mesi ho riscontrato valori oltre la norma delle GPT (66-55-55-80). Mi sono state prescritte analisi più approfondite e da queste è risultato il seguente quadro: Marker Epatite e Epstein Barr Negativi, tutti altri valori nella norma tranne: Bilirubina Libera 0,25 (altri valori Bilirubina elevati ma nella norma) - Sideremia 184 - GPT 65. Quale può essere il problema, calcolosi biliare? La Sideremia elevata può essere causata dal fatto che da circa un anno non effettuo donazioni? (prima di questo problema ho donato per circa 8 anni in maniera continuativa). Grazie per l'aiuto. Emanuele.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non ritengo che la calcolosi biliare possa essere responsabile del suo problema, né, verosimilmente, la sideremia lievemente aumentata. E’ comunque necessario che si sottoponga ad un approfondimento diagnostico mediante una biopsia epatica e mediante la ricerca di ulteriori possibili cause di danno epatico, quali gli autoanticorpi circolanti, marcatori di accumulo di ferro o di rame, obesità, etc.
Risposto il: 22 Febbraio 2005