Logo Paginemediche
  • Programmi
  • Visite
  • Salute A-Z
  • Chi siamo
  • MediciMedici
  • AziendeAziende
decorazione 1
decorazione 2
decorazione 3
decorazione 4
decorazione 5
decorazione 6
circle
circle
Esperto Risponde

Dalle analisi del sangue l'epatite b ed c mostra

Dalle analisi del Sangue l'epatite B ed C mostra NO REACTIVE diverse volte durante la mia vita dalle analisi del sangue i Trigliceridi li avevo un po' alti. sono alto 176 cm peso 92 kg il mio peso va su e giù, 2 anni fa dopo una dieta ero sceso ad 79 kg mi sentivo leggermente bene ma avevo moltissima fame specialmente di pane ed pasta dei quali mi son cresciuto (in calabria fino ad 16 anni) e la mia dieta era pane pasta verdure frutta legumi non mi piaceva la carne specialmente lo spezzatino bollito; da 16 ad 20 anni ho lavorato in ristorante di prima classe a Torino ed ho iniziato a mangiare tutto, poi un anno ho fatto il militare nella fanfarra dei bersaglieri di Legnano, dovevo mangiare per forza cosa offiva l'Italia, da 21 a 48 ho gestito quasi sempre una pizzeria. non bevo alcolici eccetto speciali occasioni, mi ubriaco con 2 bicchieri di vino e mi puzza il fiato come se ne avessi bevuto una botte intera. dopo varie analisi del sangue che mi mostravano alti valori alt GAMMA GT mi è stata fatta una ecografia upper abdominal ultrasound col risultato: storia clinica: il fegato mostra un incremento echogenicity probabilmente dovuto a infiltrazioni di grasso non con lesione focale;
dotti biliari non dilatati. CBD misura 4mm in diametro la colecisti appare normale
non mostra anormalità nella milza, pancreas, o rene. non c'è cura qui, a parte qualche consiglio di Terapia metabolica; potete suggerimi se posso curami? regards, pino.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Dr. Fegato.com
Ovviamente prima di parlare di terapia è necessario che sia fatta una diagnosi, e nel suo caso ciò ancora non è chiarita. Per cui le consigliamo di proseguire l’iter diagnostico con la ricerca dei marcatori virali di danno epatico (HBV e HCV). Contemporaneamente consideri che l’assunzione di eccessive quantità di bevande alcoliche può essere responsabile del problema che lei ha esposto. Infine, anche un eccesso del peso corporeo va inserito tra le possibili cause di danno epatico, pertanto va presa in considerazione una dieta dimagrante nel caso in cui fosse in una condizione di obesità.
Risposto il: 08 Luglio 2004