Buonasera, nell'arco dei mesi mi capita

Buonasera, nell'arco dei mesi mi capita periodicamente di avere delle fitte al torace lato Cuore (un Dolore tipo puntura) che durano alcuni istanti e mi accompagnano per intere giornate con cadenza di qualche minuto una dall'altra, indipendentemente da cosa sto facendo in quel momento, dopo alcuni giorni spariscono completamente. L'ultima visita cardiaca (del tutto regolare) risale a circa 2 anni fa. Crede che debba sottopormi nuovamente ad un'altra visita? Pensa che debba preoccuparmi? Grazie distinti Saluti Riccardo.
Risposta del medico
Paginemediche
Da quel che racconta, penso che non si debba preoccupare. Le sue fitte non sono origine cardiaca. Ritengo comunque che uno screening debba essere eseguito periodicamente anche nei soggetti normali pr prevenzione delle malattie cardiovascolari.
Risposto il: 03 Luglio 2006