Ho avuto, nell'arco di 15 giorni, due rotture di

Ho avuto, nell'arco di 15 giorni, due rotture di capillari nell'indice della mano. Ho sofferto, in passato, di ipertensione, attualmente i miei valori sono 140 - 80. Vorrei sapere da che cosa dipende. Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
La formazione di piccoli travasi ematici può dipendere da vari fattori, in primo luogo da disturbi della coagulazione. Tenuto conto della sporadicità del fenomeno e dell’interessamento di una struttura sottoposta a microtraumi non darei al momento attuale importanza al fenomeno.
Risposto il: 28 Maggio 2004