Dopo varie diete la paziente non riescea mantenere

dopo varie diete la paziente non riescea mantenere il peso forma arrivando avvolte a raggiungere l'obesità. é consigliabile un intervento di bypast?
Risposta del medico
Stefan MM
la domanda è troppo vaga per potere ottenere una risposta precisa.Ad ogni modo l' intervento di by pass gastrico può essere una indicazione valida per soggetti fortemente obesi o che non hanno risposto adeguatamente a terapie "restrittive " (bendaggio gastrico, gastroplastica verticale). dott. Emilio Manno
Risposto il: 17 Novembre 2006