Ho 39 anni, mi sono sottoposta a numerose diete

Ho 39 anni, mi sono sottoposta a numerose diete senza risultati utili nel tempo, sono alta circa m 1,67 e peso 85 kg. Ho un bell'aspetto curato ma il mio enorme sovrappeso mi rende ansiosa ed insicura. Ultimamente mi affatico anche tantissimo, tra l'altro ho dei seri problemi alle ginocchia dovute ad un incidente ma il peso mi crea problemi non indifferenti. Potrei sottopormi al bendaggio gastrico? in caso affermativo, come potrei farlo? esiste una convenzione? vivo nella provincia di Latina. C'è un ospedale vicino che si occupa di queste problematiche?
Risposta del medico
Stefan MM
per stabilire se viè una indicazione a qualsiasi tipo di intervento è necessario che lei si sottoponga ad una visita specialistica dove le sapranno dare tutte le spiegazioni alle sue domande.può trovare l'indirizzo del centro più vicino a casa sua consultando il sito www.sicob.org.dott.Emilio Manno
Risposto il: 16 Novembre 2009