Dopo visita appropriata mi è stato consigliato

Dopo visita appropriata mi è stato consigliato d'asportare nodo emorroidario in posizione "ore 6", in Anestesia totale. Ho capito che trattasi di emorroide esterna per cui la legatura (cui sono stata già sottoposta anni fa) non va bene. E' corretto dire che trattasi di prolasso? In ogni caso cosa consiglia? Leggevo dell'esistenza di una Terapia con radiofrequenza o quella con Doppler (perdonate le eventuali inesattezze). Grazie. Distinti saluti
Risposta del medico
Paginemediche
Se si tratta di emorroide esterna ritengo l’anestesia totale “esagerata”. La terapia mediante l’utilizzo del doppler non è indicata nel suo caso. Va bene la radiofrequenza così come la semplice diatermocoagulazione (bisturi elettrico).
Risposto il: 23 Luglio 2003