dopo visita endocrinologica nagativa è utile rivalutazione ORL

Salve sono una ragazza di 25 anni, da qualche mese ho notato un gonfiore alla base del collo che al tatto risulta dolorante, associato a un senso di costrizione, di vomito e di muco in gola. Mi sono recata da un otorinolaringoiatra, ho fatto (credo si chiami) endoscopia nasale a fibre ottiche, e gli esami del sangue per i valori della tiroide. Questi esami non hanno riscontrato niente di anomalo, l'otorinolaringoitra mi ha indirizzata da un endocrinologo e dalla ecografia risulta un piccolo nodulo di circa 7 mm che comunque secondo il medico non mi può provacare questi fastidi. Dopo circa 20 giorni il senso di costrizione e vomito è quasi scomparso mentre la sensazione di muco nella gola che comunque non riesco ad espellere è rimasto. Adesso dopo 2-3 mesi sono tornati tutti i sintomi.Non so cosa fare e a chi rivolgermi. Può aiutarmi? grazie
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria

Accertata la sostanziale negatività della visita endocrinologica, è opportuna una rivalutazione otorinolaringoiatrica.

Risposto il: 10 Maggio 2012