doppo aver fatto l'insolina e i valori sono

doppo aver fatto l'insolina e i valori sono ancora alti,si possono ripetere doppo a tre ore una agiunta di insolina. La ringrazio Pia.
Risposta del medico
Concetto Corso
Gentile lettrice, Non è consigliabile ripetere l'insulina, anche se i valori della glicemia sono alti, per il rischio di ipoglicemie o per eccessiva insulinizzazione che potrebbe portare ad un aumento del peso corporeo che aumenterebbe la resistenza insulinica ed inizierebbe un circolo vizioso negatico per il controllo metabolico. Gli aggiustamenti dei dosaggi dell'insulina vanno fatti ogni due giorni, verificando che la dieta e l'attività fisica siano corretti. Cordiali saluti Dott. Corso Concetto Diabetologo Socio AMD
Risposto il: 14 Settembre 2011